X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Elena, copia tutto quello che vuoi, tu però mi insegni a pulire e cucinare il polipo?
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

    Commenta


    • #62
      Rita complimenti!!!

      Commenta


      • #63
        Rita sei stata veramente bravissima!
        Mi piace sempre molto quello che fai.
        Mi interesserebbe molto la ricetta della faraona, la vorrei fare per S.Stefano.....
        [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
        In direzione ostinata e contraria.....da sempre

        Commenta


        • #64
          Complimenti Rita! e auguri al tuo papo" .
          Maddalena G.
          iltegamedicoccio.blogspot.it

          Commenta


          • #65
            ...senza nulla togliere, Rita è una mia carissima e valida collega, ma quando vedo le meraviglie che produce proprio non mi capacito... perché Rita non apri un ristorante!?!?!?
            Faresti felice un sacco di persone e soprattutto faresti godere il palato di un sacco di gente, quindi soldoni a palate!!!
            Mamma mia, sei uno spettacolo... poi quando parli di quello che fai, dei corsi di cucina, delle tue creazioni ti si illuminano gli occhioni e si vede quanto ne sei felice...
            E' infatti soprattutto grazie a te che io mi sono appassionata alla cucina...
            Rita grazie mille perché per me sei un grande esempio, spero tanto di riuscire a diventare 1/10 bravina quanto te...

            un grande abbraccio

            PS: beato il tuo papo" che è stato così ben festeggiato!!!
            Silvietta

            Commenta


            • #66
              [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
              Povero Volpi

              Commenta


              • #67
                BRAVA BRAVA BRAVA
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                Commenta


                • #68
                  Ho di nuovo il libro,a breve metterà le ricette mancanti!
                  \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                  http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #69
                    Faraona ai sapori d'autunno

                    Ingredienti:
                    per 6-8 persone

                    1 farona disossata
                    600g di verza
                    100g di pancetta affumicata
                    1 scalogno
                    50g di carota
                    50g di sedano
                    150g di funghi pioppini
                    250g di champignons
                    250 ml di vino bianco
                    50g di burro
                    1 foglia di alloro
                    olio extravergine di oliva
                    sale

                    Pulire,sfrogliare e sbianchire le verze in acqua bollente per 10 min.

                    In una casseruola far soffriggere lo scalogno,la carota,il sedano e la pancetta a dadini,unire l'alloro ed i funghi.
                    Bagnare con il vino ed aggiungere le verze.
                    Se occorre, bagnare con acqua e cuocere per 50min ( il liquido deve essere evaporato e le verze ben amalgamate al bottaggio).
                    Stendere la faraona disossata su di un foglio di carta da forno,salare,pepare e farcire con il bottaggio (è abbondante,non usatelo tutto).
                    avoolgere la faraona con la carta da forno,legare con lo spago,chiudere ermeticamente,metterla in una teglia da forno unta di olio.
                    Bagnare con il vino bianco rimasto e cuocere a 180°c per 1h.

                    Crema di patate

                    Ingredienti:

                    500g di patate
                    1 scalogno piccolo
                    150g di latte
                    125g di panna
                    50g di acqua
                    10g di olio di oliva
                    sale

                    In una casseruola stufare lo scalogno tritato con l'olio,unire le patate a tocchetti.Bagnare con acqua,aggiungere panna e latte.
                    Cuocere per 20-30 minuti.Frullare il composto ottenendo una crema morbida.

                    Entrambe le ricette sono tratte dal libro "menù per 4 stagioni"
                    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #70
                      allora per stare in tema, visto che le chiedi tu, cominciero' subito con le critiche.
                      A me i datteri nella panna cotta mi fanno impressione!!
                      Alla prossima occasione faro' quel dessert, ma non mettero' di certo i datteri!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Ci potrebbe stare bene secondo te qualche pezzetto di noce caramellata?
                      E la granita va preparata "in scivolata finale" vero? Nel senso che se la lasci troppo nel congelatore non diventa un blocco di ghiaccio? [img]graemlins/hello.gif[/img] e grazie.
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #71
                        Io non ho niente da criticare.
                        Mi piace come hai presentato i tuoi piatti.
                        Mi sembrava di aver letto che ci avresti fatto vedere la foto la foto del bicchierino particolare ma adesso non lo trovo. Puoi mettere la foto che mi hai incuriosita?
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #72
                          I datteri puoi ometterli, tieni presente che il gusto è quello del caffè con la sambuca, quindi io le noci caramellate non gliele vedo e poi sono anche dure.
                          Ci vuole qualcosa di morbido (altrimenti fai fatica a mangiare il bicchierino) e dal sapore non troppo deciso,tipo un po" di pasta frolla sbriciolata.
                          Al limite puoi anche non mettere nulla al posto dei datteri.
                          la granita devi prepararla qualche ora prima di servire il bicchierino e periodicamente la devi sbattere con una forchetta, così diventa granulosa.
                          Per Laurapi: il bicchierino non l'ho ancora fotografato!
                          \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                          http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #73
                            Un menù di stagione, equilibrato, ben dosato, da far venire l'acquolina in bocca solo a guardarlo!!! Patita di Sadler?? CONTINUA PURE!!!!! Sono certa che tutti i tuoi ospiti avranno gradito, che si saranno alzati da tavola non satolli e quindi ancor più grati e che non vedranno l'ora.. che arrivi il prossimo compleanno!
                            Compliementi, sei stata davvero eccezionale!!!!
                            Ho una domanda anche io, per quanto riguarda i bicchierini: hai ridotti ad un terzo il dosaggio di tutti gli ingredienti oppure solo del cremoso, per ottenere sei bicchierini?
                            Grazie in anticipo!
                            Eliana

                            Commenta


                            • #74
                              Complimenti Rita per la scelta e per la presentazione dei piatti.
                              Puoi descrivere come hai fatto la fonduta di taleggio?
                              Grazie.

                              Commenta


                              • #75
                                Rita scusa non ho tempo di leggere tutto il topic.. (intanto bravissima e sappi che ti ho subito copiaincollata!) e ti pongo subito la Domanda: i rotolini di pasta phillo li hai ottenuti tagliando in porzioni il rotolone iniziale? Grazie e brava bravissima ancora!
                                Federica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X